Oggiono: via al lavori
all'istituto Bachelet

L'edificio scolastico è stato impacchettato e gli operai hanno cominciato a consolidare gli esterni mentre gli alunni sfilavano per consultare i tabelloni coi voti. A dare il colpo di grazia agli esterni dell'istituto, era stato l'ultimo freddo

OGGIONO Sarà un autunno caldo? All'istituto superiore "Bachelet" non sarà finalmente più un problema prendere aria.

Coi lavori appena iniziati, i quasi mille alunni (e relativi docenti) se la rideranno delle temperature, mentre negli ultimi tempi le condizioni erano tali da incrociare le dita che l'estate arrivasse il più tardi possibile. Per la verità, molti facevano debiti scongiuri anche perché la soluzione del problema stava tutta nelle mani della Provincia e - coi tempi di vacche magre che corrono - non si potevano escludere ritardi nei finanziamenti, perciò nell'avvio del cantiere.

Al contrario l'amministrazione provinciale, che è competente sull'edilizia scolastica secondaria, ha superato ogni più rosea aspettativa installando i ponteggi ad anno scolastico appena finito: mentre, tra lunedì e ieri, gli alunni sfilavano per consultare i tabelloni coi voti e oggi le classi quinte si cimenteranno con gli esami, l'edificio è stato impacchettato e gli operai hanno cominciato a consolidare gli esterni.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 20 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA