Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 19 Settembre 2018
Oggiono, urta un ragazzo in bici e scappa
«Chi ha visto qualcosa venga a riferire »
La polizia municipale è sulle tracce dell’automobilista che non ha prestato i soccorsi
Il tredicenne ha riportato una ferita alla gamba ma non ricorda i particolari, si cercano testimoni
È ancora caccia al pirata della strada che, l’altra sera, ha urtato con la propria auto un 13enne in bicicletta, in viale Europa. Rischia la denuncia per lesioni e omissione di soccorso. La polizia intercomunale cerca «testimoni, per ricostruire esattamente la dinamica e – spiega il comandante, Mauro Sala – risalire all’identità dell’automobilista».
Chiunque abbia visto, deve chiamare i numeri 335 5717220 o 3355717221.
«Massima riservatezza»
«Per i testimoni – assicura il comando – saranno garantiti la massima riservatezza e l’anonimato». Aggiunge, Sala: «Finora si è fatta avanti una signora, che però non risulta in possesso della targa del veicolo. Il ragazzino investito non ricorda nulla: nemmeno il colore dell’auto che si è resa protagonista dell’episodio. Stiamo valutando di coinvolgere la Procura, per eventualmente individuare una figura specializzata, che possa interagire col bambino, metterlo tranquillo e aiutarlo a far riaffiorare elementi utili. Per adesso, non ricorda e, su tutto, sembra prevalere lo spavento».
Quanto all’automobilista, il comandante della polizia intercomunale è per intanto cauto: «Finché non verrà ricostruita la dinamica, sarebbe azzardato dire con certezza se si sia reso pienamente conto di ciò che ha causato; anche la scorsa volta, quando risalimmo al responsabile nell’arco di un paio d’ore, la versione fu che non si era accorto di nulla». L’altra sera, l’incidente è avvenuto tra l’auto e il bambino, che ha riportato un taglio ad una gamba ed è stato soccorso in codice verde, trasportato per le cure del caso all’ospedale di Merate in autoambulanza: l’episodio è avvenuto alle 17.30 all’incrocio tra via Marconi e viale Europa, cioè all’altezza del supermercato “Eurospin”.
I particolari su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 20 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA