Homepage / Oggiono e Brianza
Domenica 15 Gennaio 2012
Oggiono: tenta un furto
Arrestato un marocchino
Voleva rubare al supermercato: quando sono arrivati i carabinieri ha cominciato a tirare la merce esposta contro di loro
OGGIONO: I carabinieri della stazione di Oggiono hanno arrestato per furto, violenza e resistenza a pubblico ufficiale un marocchino di 29 anni, già noto alle forze dell'ordine.
I militari, sabato nel tardo pomeriggio, sono intervenuti al supermercato Eurospin dove l'immigrato aveva tentato di rubare merce per alcune decine di euro. Alla vista dei carabinieri, l'immigrato ha mostrato subito palese insofferenza per le divise, iniziando a insultarli e minacciarli. E quando i militari gli hanno chiesto di fornire le generalità, ha iniziato a prendere la merce che era sugli scaffali e a lanciarla contro i carabinieri, colpendo anche il capo pattuglia con un cartone di latte, fortunatamente senza ferirlo. Alla fine, comunque, l'immigrato - che era in stato di ebbrezza - è stato fermato e portato in caserma dove, una volta completati gli accertamenti - è stato arrestato. Domani mattina sarà processato nel tribunale di Lecco con rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA