Oggiono: teatro a scuola
per vincere la timidezza

Nel "Pala Bachelet" è andato in scena "Sogno di una notte di mezza estate" per la regia di Alberto Bonacina, che ha diretto Maria Elena Eligio, Erika Negri, Gloria Catanzaro, Gabriele Pirola, Ivan Ripamonti, Gloria Giudici, Luca Carvelli, Sabrina Perez e Tania Messere

OGGIONO La recitazione, all'istituto "Bachelet" è l'antidoto alla timidezza; così è nato addirittura un corso.


Siete (come si diceva una volta) emotivi? Insomma, la sola idea di dover parlare in pubblico e specialmente davanti al prof e alla classe vi trasforma in una statua di sale? Succede, ma a caro prezzo: brutti voti, insuccessi e la fama di perdigiorno perché, se uno non parla, è perché non studia; al contrario, invece: al "Bachelet" hanno capito da un pezzo come valorizzare i ragazzi e lo ha dimostrato lunedì sera la rappresentazione teatrale frutto appunto dell'inusuale corso.


Nel "Pala Bachelet" è andato in scena "Sogno di una notte di mezza estate" per la regia di Alberto Bonacina, che ha diretto Maria Elena Eligio, Erika Negri, Gloria Catanzaro, Gabriele Pirola, Ivan Ripamonti, Gloria Giudici, Luca Carvelli, Sabrina Perez e Tania Messere.


Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 5 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA