Oggiono: svelati i segreti
della nuova provinciale

Entro giugno dovrà essere approvato il progetto esecutivo, entro il prossimo febbraio la procedura d'appalto andrà conclusa. I lavori dovranno terminare per dicembre 2014

OGGIONO Svelati i misteri della nuova Santa: la riqualificazione della provinciale è stata illustrata l'altra sera dal sindaco, Roberto Ferrari, in una sala consiliare nuovamente affollata (dopo il pienone già di venerdì scorso, richiamato dall'opposizione).

Entro giugno dovrà essere approvato il progetto esecutivo; entro il prossimo febbraio la procedura d'appalto andrà conclusa; i lavori dovranno terminare per dicembre 2014.

Consisteranno nella divisione netta delle corsie (ciascuna, da tre metri e mezzo) per oltre un chilometro di lunghezza così da obbligare il conducente medio a usufruire d'ora in poi solo delle rotatorie per svoltare o invertire la marcia: il cordolo, a forma di trapezio sormontato da un cubetto di granito, sporgerà per circa dodici centimetri dall'asfalto.

Potranno sormontarlo autopompe e ambulanze qualora - in caso d'emergenza - non dovessero bastare le banchine larghe un metro per lato prescritte dalla Provincia e che saranno anche l'unica via per le biciclette.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì  23 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA