Oggiono: sulla nuova Santa
critiche della minoranza

Promossa un'assemblea pubblica ma lunedì, dalle 20.30 l'amministrazione comunale terrà la propria (convocata dopo quella del centrosinistra) «e i progettisti - ha preannunciato il consigliere di maggioranza Angelo Onesti - risponderanno a tutti i dubbi»

OGGIONO La prima assemblea sul progetto della "nuova" provinciale - organizzata l'altra sera dal gruppo di minoranza "Insieme per Oggiono" - ha riempito la sala consiliare.

Lunedì, dalle 20.30 l'amministrazione comunale terrà la propria (convocata dopo quella del centrosinistra) «e i progettisti - ha preannunciato il consigliere di maggioranza Angelo Onesti - risponderanno a tutti i dubbi».

La riunione pubblica di "Insieme" ne ha sollevati tanti, a partire dai disegni e per due motivi: il progetto preliminare, sul quale mesi fa l'amministrazione incontrò i frontisti (alcuni in sala, l'altra sera) non coincide con quello definitivo appena approvato.

È dubbia l'altezza dei marciapiedi, che nella versione iniziale risultavano perlopiù "a raso" mentre ora appaiono quasi tutti rialzati: ciò impedirebbe la sosta ai residenti e alla clientela di negozi e uffici.
 
«A torto o a ragione - ha ricordato Giuseppe Manzoni - oggi lungo la provinciale dove il marciapiede manca, trovano posto tra le 40 e le 160 auto, secondo gli orari e i giorni: prima di eliminarli, un'amministrazione seria trova un'alternativa anziché giocare sulla pelle di chi vive di quelle attività commerciali».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 20 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA