Oggiono: Sportivamente
invita i giovani all'aperto

Le premesse per un nuovo importante risultato sono già scritte nei numeri: si contano 33 adesioni da parte di altrettanti Comuni che si confronteranno con rappresentative di 12 ragazzi ciascuno, di età compresa tra i 10 e gli 11 anni, le squadre dovranno essere composte da 6 femmine e 6 maschi

OGGIONO Sarà il centro sportivo «De Coubertin» di Oggiono a ospitare, domenica una nuova edizione di «Sportivamente... all'aperto»: avrà luogo dalle 8.30 alle 13.30 e si tratterà della seconda edizione.

La manifestazione - che si prefigge di bissare il successo dell'esordio - è organizzata dalla Provincia di Lecco e dall'associazione sportiva «Arcadia» di Oggiono, con il contributo della Fondazione Cariplo.

Le premesse per un nuovo importante risultato sono già scritte nei numeri: si contano 33 adesioni da parte di altrettanti Comuni che si confronteranno con rappresentative di 12 ragazzi ciascuno, di età compresa tra i 10 e gli 11 anni; le squadre dovranno essere composte da 6 femmine e 6 maschi e misurarsi in diverse discipline: pallavolo, pallamano, giochi tradizionali come «palla avvelenata», corsa veloce a staffetta, salto in lungo e «percorso coordinativo».

Prima dell'inizio delle gare avrà luogo una sfilata alla quale parteciperanno i ragazzi: porteranno la bandiera del proprio Comune e un cartello.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 19 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA