
Homepage / Oggiono e Brianza
Martedì 17 Gennaio 2012
Oggiono: settimana corta
"Sì ma in tutte le scuole"
L'amministrazione comunale frena: «La nostra priorità sono le famiglie - spiega il sindaco Roberto Ferrari - l'autonomia scolastica è sacra nel rispetto delle loro scelte». L'eventuale sì alla decisione arriverebbe solo se il provvedimento riguardasse le elementari ma anche le medie
A Oggiono, invece, l'amministrazione comunale frena: «La nostra priorità sono le famiglie: l'autonomia scolastica è sacra nel rispetto delle loro scelte». E, a Oggiono, i genitori non hanno mai scelto la «settimana corta»: anzi, a fine 2010 un referendum venne indetto dall'istituto comprensivo stesso e i segnali negativi furono qui ancora più schiaccianti che ad Annone, dove - a un anno di distanza - il provvedimento è stato però ugualmente introdotto.
«A Oggiono siamo disposti a considerare cambiamenti nell'orario solo se - manda a dire il sindaco, Roberto Ferrari - riguarderanno al tempo stesso sia le elementari, sia le medie. Questo, per non spaccare le famiglie; purtroppo - aggiunge - alle medie non disponiamo di una mensa sufficiente».
Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 18 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA