Oggiono: settimana corta
alle scuole elementari

La dirigenza si sta attrezzando per estendere agli istituti "Diaz" (del capoluogo) e "Salvo d'Acquisto" (del Peslago) l'orario dal lunedì al venerdì, col sabato a casa: questo sarebbe l'orientamento dell'istituto comprensivo, che ha interpellato l'amministrazione comunale per verificare eventuali ostacoli

OGGIONO Settimana corta alle elementari: la novità - che inciderà notevolmente sulla vita delle famiglie - si profila a partire dal prossimo anno scolastico.


La dirigenza si sta attrezzando per estendere agli istituti "Diaz" (del capoluogo) e "Salvo d'Acquisto" (del Peslago) l'orario dal lunedì al venerdì, col sabato a casa: questo sarebbe l'orientamento dell'istituto comprensivo, che ha interpellato l'amministrazione comunale per verificare eventuali ostacoli.


«Rispettiamo l'autonomia scolastica» è, di rimando, la posizione del sindaco, Roberto Ferrari. Con queste premesse, l'epocale variazione d'orario ha probabilità d'andare in porto. Per quanto riguarda la dirigenza, la motivazione dichiarata è la coerenza col resto del territorio.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 13 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA