Oggiono: sacchi rifiuti
Distribuzione alla "spina"

Il Comune ha deciso di cavalcare l'onda e offrire ai concittadini l'opportunità di promuovere, con lo stesso sistema, la raccolta differenziata. Il latte alla spina è a "chilometro zero"; la casetta dell'acqua (che, però, a Oggiono ancora non c'è) permette di risparmiare la plastica; i sacchetti per i rifiuti verranno forniti a prezzo politico

OGGIONO Sacchi alla spina: è l'ultima trovata, dopo il latte e l'acqua; spillare dalle macchinette va di moda ed è ecologico.


Ecco, allora, che il Comune ha deciso di cavalcare l'onda e offrire ai concittadini l'opportunità di promuovere, con lo stesso sistema, la raccolta differenziata. Il latte alla spina è a "chilometro zero"; la casetta dell'acqua (che, però, a Oggiono ancora non c'è) permette di risparmiare la plastica; i sacchetti per i rifiuti verranno forniti a prezzo politico.


«Si preleveranno da un distributore simile a quello delle merendine che si trova nelle scuole e negli uffici - informa il sindaco, Roberto Ferrari - Verrà installato nell'atrio del municipio, accessibile quindi per larga parte della giornata: ci verrà fornito a gennaio dalla società "Il trasporto" che si è aggiudicata l'appalto della nettezza urbana e rientra proprio in quel contratto».


Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 14 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA