Oggiono: raffica di multe
in via Papa Giovanni XXIII

Pioggia di contravvenzioni lungo la provinciale, sul parabrezza delle auto allineate lungo la carreggiata, nelle banchine che oggi la fiancheggiano ma che, presto, dovranno sparire. Verranno sostituite dai marciapiedi (più o meno rialzati) previsti dal progetto di riqualificazione del tratto di strada

OGGIONO Primi assaggi di nuova provinciale: pioggia di multe su via Giovanni XXIII, sul parabrezza delle auto allineate lungo la carreggiata, nelle banchine che oggi la fiancheggiano ma che, presto, dovranno sparire.


Verranno sostituite dai marciapiedi (più o meno rialzati) previsti dal progetto di riqualificazione del tratto.


Alle contravvenzioni sono seguite immediatamente le proteste, soprattutto perché quel segmento di provinciale è caratterizzato dalla presenza di alcune attività commerciali e di esercizi pubblici: più che i residenti, perciò, ci sono andati di mezzo gli avventori, ovvero - alla lunga - gli affari dei negozianti, che difficilmente rivedranno i clienti salassati dalle forze dell'ordine.


Per intanto, il motivo delle contravvenzioni è il divieto di sosta imposto a causa di altri lavori e, cioè, del rifacimento della vicina piazza Garibaldi.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 16 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA