Oggiono: piazza Garibaldi
sarà a misura di pedone

«Voci infondate - assicura il sindaco, Roberto Ferrari - amplificate dal passaparola: tanti cittadini si sono convinti di assurdità come la trasformazione definitiva in senso unico di via Veneto (che, per noi, non avverrà mai) o la pedonalizzazione totale della piazza con eliminazione dei parcheggi»

OGGIONO Il Comune va in Facebook: ricorre al social network per mettere sotto al naso di tutti il progetto della nuova piazza Garibaldi.
Negli ultimi giorni - da quando, cioè, sono cominciati i lavori - il cantiere ha infatti suscitato ondate di reazioni.


«Del tutto immotivate - getta acqua il sindaco, Roberto Ferrari - Purtroppo, l'allarme è stato alimentato da voci infondate, amplificate dal passaparola: alla fine, tanti cittadini si sono convinti di assurdità come - elenca - la trasformazione definitiva in senso unico di via Veneto (che, per noi, non avverrà mai) o la pedonalizzazione totale della piazza con conseguente eliminazione dei parcheggi».


«Così ci sono stati residenti che hanno preso contatti col Comune, ma altri che mugugnavano e fomentavano alle spalle. Abbiamo deciso di ricorrere a Facebook, oltre che all'informazione a mezzo stampa consueta - puntualizza Ferrari - sperando di raggiungere la gran parte del'opinione pubblica, giovanissimi inclusi e chiarire le idee».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 29 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA