Oggiono: il parlamentino
raggruppa le associazioni

Alla fine, hanno dato l'adesione alla consulta pezzi da novanta come il Veloclub, l' Università del monte di Brianz, gli oratori e altri ancora. L'organismo del volontariato opererà secondo il regolamento approvato lo scorso novembre dal consiglio comunale: sarà autonomo e indipendente, senza scopi politici

OGGIONO Oltre venti associazioni hanno confermato la propria adesione alla consulta»: dunque, è partita col piede giusto l'iniziativa dell'assessorato guidato dal giovanissimo Alessandro Negri, determinato a costituire il parlamentino del volontariato.

<Per intanto - dice Negri, al termine del periodo per le iscrizioni - sono abbastanza soddisfatto della risposta; credo che altri gruppi potranno successivamente, eventualmente aggiungersi. Va detto però anche che a Oggiono (un comune tutto sommato abbastanza piccolo, ma con numerosi sodalizi) non sono tantissime le realtà strutturate in modo tale da essere interessate a partecipare ad una consulta; in molte di esse, inoltre, gravitano persone impegnate anche in altri sodalizi: magari sono proprio i membri più attivi, o con più tempo a disposizione però, logicamente, non possono essere designati per rappresentare nella consulta comunale più di un'associazione diversa>.

<Alla fine, hanno dato l'adesione alla consulta pezzi da novanta come il Veloclub, l'Università del monte di Brianza, gli oratori e altri ancora. Il parlamentino del volontariato opererà - com'è noto - secondo il regolamento approvato lo scorso novembre dal consiglio comunale: sarà autonomo e indipendente, senza scopi politici>.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 24 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il lancio del parlamentino