Oggiono: opposizione
in piazza contro la Cittadella

Serve, coi tempi che corrono, un nuovo palazzo e - per giunta - di rappresentanza come quello presentato nei giorni scorsi? Su questo circoleranno domenica i volantini: piazza Manzoni si trasformerà in una tribuna politica attorno al gazebo di "Insieme per Oggiono"

OGGIONO Sarà il "C-day" domenica, in piazza: la protesta si concentrerà sulla "cittadella del cittadino", progetto appena reso pubblico dall'amministrazione (e sulla "nuova" provinciale 51, dove pende il ricorso al Tar dei frontisti).


In Comune sono convinti della necessità di una palazzina (con cucina e palco) per manifestazioni, di un magazzino interrato con archivio e, soprattutto, di un nuovo municipio: tutto ciò, al posto dell'attuale supermercato d'angolo tra provinciale e via Milano, che verrà demolito.


Ma serve a Oggiono, coi tempi che corrono, un nuovo palazzo e - per giunta - di rappresentanza come quello presentato nei giorni scorsi?
Su questo circoleranno domani i volantini: piazza Manzoni si trasformerà in una tribuna politica attorno al gazebo di "Insieme per Oggiono" che spiegherà le ragioni del no; inoltre, sui muri del paese compariranno i manifesti.


Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 10 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA