Homepage / Oggiono e Brianza
Sabato 13 Ottobre 2012
Oggiono: nuovo ostello
pronto al Molinatto
la struttura è l'ultima realizzazione dell'architetto lecchese Giuliano Amigoni, scomparso nel gennaio scorso. Opera poi portata a compimento dal figlio architetto, Francesco Amigoni. Al taglio del nastro il presidente regionale Roberto Formigoni
Vedi documenti allegati
A Oggiono anche per un altro motivo: l'ostello del Molinatto è infatti l'ultima realizzazione dell'architetto lecchese Giuliano Amigoni, scomparso nel gennaio scorso. Opera poi portata a compimento dal figlio architetto, Francesco Amigoni. Giuliano Amigoni e Roberto Formigoni sono stati legati da un'amicizia cominciata in Gioventà Studentesca a Lecco nella seconda metà degli anni Cinquanta e consolidata poi nel movimento di Comunione e Liberazione.
Un aspetto, quello dell'amicizia con Giuliano Amigoni, sottolineato anche da Vico Valassi, presidente della Camera di Commercio, e da Mario Romano Negri, presidente della Fondazione della Provincia di Lecco, presenti alla inaugurazione.
Tutti i dettagli e il restauro della chiesa di Santa Marzia, sempre al Molinatto, nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 14 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Il progetto dell'ostello nel complesso del Molinatto