Oggiono: nuova caserma
Lavori ma non si sa quando

«La perizia attesta opere eseguite per circa 400 mila euro (in parte già liquidati), contro il milione vantato dalla ditta esecutrice. E' opinione generale che questo passaggio abbia richiesto una quantità di tempo abnorme - sottolinea il sindaco Ferrari - ma adesso è concluso»

OGGIONO Sicuramente lo scheletro della caserma dovrà sopportare un altro inverno e, con ogni probabilità, anche di più: è stato fatto finalmente il punto della situazione e la costruzione potrà ripartire, ma di certo non subito né si può ipotizzare quando.

«Il provveditorato alle opere pubbliche della Lombardia non azzarda pronostici sulla tempistica»: il sindaco, Roberto Ferrari, ha avuto un colloquio nei giorni scorsi e ora ricostruisce la situazione; la prima novità è l'accertamento tecnico sul cantiere, finalmente depositato in tribunale.


«E' opinione generale che questo passaggio abbia richiesto una quantità di tempo abnorme - sottolinea Ferrari - ma adesso è concluso: la perizia attesta tuttavia opere eseguite per circa 400 mila euro (in parte già liquidati dopo un primo avanzamento dei lavori), contro il milione vantato dalla ditta esecutrice».


Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 4 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA