Homepage / Oggiono e Brianza
Venerdì 18 Giugno 2010
Oggiono: linea dura
alle scuole medie
Nell'istituto frequentato anche da alunni dei comuni di Annone, Dolago ed Ello, incremento del numero egli insuccessi e ad essere indifficoltà sono stati soprattutto gli studenti italiani. Sembrano dare risultati i progetti di sostegno all'integrazione degli stranieri
Si tratta di ragazzi per lo più di nazionalità italiana: sembrano dare risultati quindi – per guardare il bicchiere laddove è mezzo pieno – i progetti di sostegno all'integrazione degli stranieri. Nove ragazzi su 122: quasi l'8% degli alunni non ce l'ha fatta a superare la prima nella media statale; in seconda le difficoltà non si sono appianate del tutto: un bocciato c'è stato ancora in D, su 18 compagni e, ancora una volta, italiano; un altro ragazzo – stavolta straniero – è stato respinto in F su un totale di 19 frequentanti mentre un terzo studente, inserito nella sezione G (anch'egli straniero) è stato giudicato «non valutabile» su 18.
Era andata in modo decisamente diverso lo scorso anno, quando sei erano stati i bocciati in prima - sempre tre nelle seconde - e su classi meno numerose (ovvero, su un numero inferiore di scrutinati).
© RIPRODUZIONE RISERVATA