Oggiono: l'astronauta
racconta le sue missioni

Il prossimo 25 novembre Paolo Nespoli sarà in paese da mattina a sera, per incontrare studenti, imprenditori, autorità e - in serata - la popolazione, tutta invitata a una conferenza nel «Palaoratorio»

OGGIONO La «Fondazione Renzo Conti» ci riprova a regalare una giornata spaziale ai concittadini: il prossimo 25 novembre l'astronauta Paolo Nespoli sarà a Oggiono da mattina a sera, per incontrare studenti, imprenditori, autorità e - in serata - la popolazione, tutta invitata a una conferenza nel «Palaoratorio».

L'incontro con l'idolo degli astrofili era già prevista per il 25 settembre scorso, collegato allora all'edizione 2011 del «Premio Marco d'Oggiono» che la Fondazione attribuisce periodicamente a personaggi di spicco collegati al territorio lecchese e della Brianza. Ora i due momenti saranno disgiunti: il Premio slitta al 2012; l'appuntamento precedente con Nespoli venne annullato in extremis a causa di un improvviso impegno fissato dalla Presidenza della Repubblica, che invitò gli astronauti al Quirinale per l'apertura ufficiale dell'anno scolastico.

«Ora abbiamo la conferma - rende noto il presidente della "Renzo Conti", Luigi Crippa - che Nespoli sarà qui per un'intera giornata il 25 novembre. Del resto, i rapporti con Oggiono non si sono mai interrotti».

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 17 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA