Homepage / Oggiono e Brianza
Lunedì 14 Giugno 2010
Oggiono: ladri vandali
nei pressi dell'oratorio
Diversi partecipanti alla marcia organizzata per la <Giornata del donatore>, giunti al traguardo hanno avuto l'amara sorpresa di trovare finestrini e lunotti rotti. Rubati gli oggetti che erano stati lasciati all'interno. Episodi simili erano accaduti anche durante la manifestazione <Oggiono corre>
Al rientro dalla camminata, auto danneggiate, finestrini in frantumi, oggetti lasciati nell'abitacolo rubati: questo lo sconfortante quadro, allora e domenica, nel pieno centro di Oggiono e – manco a dirlo – in pieno giorno. Il teatro del raid compiuto dalla microcriminalità ai danni delle vetture e delle proprietà dei partecipanti è sempre quello anche dei vandalismi: la zona di viale Vittoria e quella retrostante il palazzetto dell'oratorio.
Dalle automobili parcheggiate prendono il volo portafogli, telefonini e borse dimenticati, ma anche oggetti di ben scarso valore per appropriarsi dei quali, però, i soliti ignoti fracassano finestrini e lunotti, così arrecando conseguenze ancora più spiacevoli ai legittimi proprietari rispetto all'appropriazione degli oggetti stessi. Il malcontento per il ripetersi dei fatti ha avuto vasta eco: se ne parla in piazza e negli altri luoghi di ritrovo, tra cui proprio il centro sportivo dell'oratorio che è vicino allo scenario dello spiacevole accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA