Homepage / Oggiono e Brianza
Mercoledì 20 Ottobre 2010
Oggiono: la giunta
ora perde un pezzo
Si è dimesso l'assessore esterno ai Lavori pubblici, Carlo Spreafico, che spiega: «Nessun problema personale o famigliare, né sopraggiunto impegno di lavoro – chiarisce, ironico – La decisione è scaturita dalla percezione di non poter operare come assessore»
Cioè: le problematiche a lungo riproposte – e rimaste nel tempo irrisolte – la sua pazienza e la speranza che la situazione si aggiustasse; questa, almeno, la visione dell'interessato ma intanto è impossibile conoscerne un'altra giacché il sindaco, Roberto Ferrari, è «fuori Oggiono» e preferisce «non commentare».
Non si nega invece l'ormai ex assessore tecnico (cioè esterno all'amministrazione comunale eletta nel giugno del 2009): spiega senza reticenze le motivazioni della «sofferta scelta. Ho preso coscienza – afferma – di un'incompatibilità ambientale assoluta». Spreafico sgombra il campo dalle facili scuse che s'accampano di solito in casi come questo: «Nessun problema personale o famigliare, né sopraggiunto impegno di lavoro – chiarisce, ironico – La decisione è scaturita dalla percezione dell'inutilità di continuare a operare come assessore; cioè: di non poter operare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA