Oggiono: i gemelli ripartono
Appuntamento in Francia

Il gruppo dei ragazzi di Hyères era arrivato giovedì 4 aprile nel pomeriggio, accolto con un aperitivo di benvenut. Ora la visita verrà ricambiata con partenza il 2 maggio e soggiorno fino al 9

OGGIONO Si è concluso con successo lo scambio linguistico e culturale che ha coinvolto l'istituto superiore "Bachelet" dov'è stata ospitata fino a oggi la terza classe del "Lycée Costebelle" di Hyères.


Il gruppo dei ragazzi francesi era arrivato, come si ricorderà, lo scorso giovedì 4 aprile nel pomeriggio.


Sabato scorso, solo per i francesi, s'è svolta una gita lungo il lago da Lecco all'isola Comacina. Lunedì la meta è stato per tutti il lago d'Orta; l'altra mattina la sola delegazione francese ha raggiunto Milano per alcune tappe dell'itinerario ambrosiano, ma anche un po' di tempo libero da dedicare allo shopping in zona duomo.
Ieri, infine, turismo a Oggiono: alle 10.30  è avvenuta la visita al battistero romanico. Stamattina gli alunni ripartono per Hyères. Il "Bachelet" andrà invece in Francia il 2 maggio: la delegazione resterà sino al 9, con tappe in programma ad Arles e all'isola di Porquerolles, oltre ad altre mete da definire, stimolanti per gli adolescenti.


Tutti i dettagli della visita e la foto del gemellaggio con tutti gli studenti, nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 11 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA