Oggiono: disabili nella ztl
Un numero per evitare multe

E' l'idea escogitata per risparmiare ai portatori di handicap disagi e soldi, qualora superino i varchi senza specifica autorizzazione; anche la pubblica amministrazione, da questa trovata, ci guadagna: la burocrazia ha infatti un costo, sia in denaro sia in tempo speso per le procedure

OGGIONO L'isola pedonale rischia di costare cara a invalidi e disabili: per evitare il salasso, ecco il numero. Basta digitare il 3355717220 per farsi - diciamo così - togliere la multa.


E' l'idea escogitata per risparmiare ai portatori di handicap disagi e soldi, qualora superino i varchi senza specifica autorizzazione; anche la pubblica amministrazione, da questa trovata, ci guadagna: la burocrazia ha infatti un costo, sia in denaro sia in tempo speso per le procedure che, nel caso appunto dei disabili, sarebbero del tutto fuori luogo.


Il problema è, d'altronde, quello di mettere sale in zucca alle telecamere installate per vigilare sulla zona a traffico limitato del centro storico: da brave macchine, le apparecchiature eseguono senza distinguere.


Tutti i dettagli sulla ztl nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 1 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA