Oggiono: critiche
per la nuova piazza

Protestano gli automobilisti, soprattutto i conducenti di suv, furgoni, autocarri e mezzi ingombranti in genere. Le tracce di pneumatico sul cordolo nuovo di zecca accrediterebbe la loro tesi, secondo cui «la funzionalità è un optional» nella nuova area vicino al municipio

OGGIONO Bella e impossibile? La metà piazza Garibaldi rinnovata recentemente per effetto del primo lotto di restyling già fa discutere: protestano gli automobilisti, soprattutto i conducenti di suv, furgoni, autocarri e mezzi ingombranti in genere.


Le tracce di pneumatico sul cordolo nuovo di zecca accrediterebbe la loro tesi, secondo cui «la funzionalità è un optional» ovvero, per dirla in parole più semplici «sono stati sprecati i soldi pubblici».


Il problema si verifica principalmente allo sbocco dei veicoli provenienti dalla provinciale della Santa attraverso via Montello, che sbucano in piazza e proseguono per via Dante oppure vanno a imboccare via Primo maggio: a causa della nuova, vasta aiuola, la svolta deve avvenire nel ristretto passaggio lasciato tra l'antica "vetturina" e il salvagente su cui svetta il palo della luce.


Tutti i dettagli con le critiche dell'opposizione e la risposta del sindaco Ferrari, nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 19 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA