Oggiono: "costina selvaggia"
ormai ha le ore contate

La decisione dell'amministrazione comunale è di imporre il rispetto dell'ordinanza emanata nei mesi scorsi, che proibisce i barbecue sull'erba. In barba alla disposizione, però, la primavera è iniziata all'insegna dell'inosservanza. Ora si rischiano le multe

OGGIONO Ronde anti-picnic: attenzione, già dal 25 aprile, ad imbandire la merenda in riva al lago; potrebbe costare veramente caro.

La decisione dell'amministrazione comunale è di imporre il rispetto dell'ordinanza emanata nei mesi scorsi, che proibisce i barbecue sull'erba. In barba alla disposizione, però, la primavera è iniziata all'insegna della costina selvaggia: la scorsa Pasquetta - nonostante il maltempo - la stagione delle scampagnate è stata inaugurata da comitive incuranti del divieto, che si sono accampate nei prati in riva al lago consumando pranzi (e, in qualche caso, persino piantando le tende).

«Non succederà più - secondo il sindaco - o, almeno, non impunemente. Riteniamo, comunque, che i controlli dissuaderanno gli escursionisti perlopiù senza arrivare a doverli multare».

Se ne incaricheranno «la polizia municipale e le altre forze dell'ordine presenti sul territorio».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 25 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA