Oggiono: contro la mafia
la coscienza sociale

Giovedì sera a Oggiono, nel PalaBachelet, 500 persone hanno seguito la conferenza "La mafia in Brianza": sul palco i sostituti procuratori di Monza Salvatore Bellomo e Walter Mapelli, e il procuratore aggiunto di Milano Alberto Nobili

OGGIONO È davvero alto, a maggior ragione dopo le recenti scoperte sui rapporti politica-criminalità organizzata in Regione Lombardia, l'interesse dei cittadini sui temi di mafia e legalità.


Giovedì sera a Oggiono, nel PalaBachelet, 500 persone hanno seguito la conferenza "La mafia in Brianza": sul palco i sostituti procuratori di Monza Salvatore Bellomo e Walter Mapelli, e il procuratore aggiunto di Milano Alberto Nobili.


Evento conclusivo del ciclo di incontri intitolato "Progetto legalità" che, per iniziativa del Comune di Olgiate Molgora e della Nazionale italiana magistrati, nel mese di ottobre ha visto 2 mila 700 persone partecipare a quattro conferenze.


«Per un magistrato è importante capire quanto sia forte la coscienza sociale su questi temi - ha esordito Nobili - perché la mafia non riguarda solo noi magistrati e forze dell'ordine, ma tutti quanti».


Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 20 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA