Oggiono e la Cittadella
Molti dubbi per i costi

Occorreranno un paio d'anni affinché il nuovo "Rex market" sorga e sia poi demolito l'attuale, per lasciare posto appunto al complesso pubblico, oggetto l'altra sera dell'assemblea convocata dal sindaco, Roberto Ferrari. Il costo complessivo dell'operazione - 7 milioni - suscità perplessità

OGGIONO La "cittadella del cittadino", per intanto, sarà un edificio a un unico piano lungo via Giovanni XXIII che ospiterà un palco e una cucina permanenti per le manifestazioni, affacciato su una piazza - lungo via Milano - estesa fino a coprire anche uno spazio interrato dove saranno alloggiati archivio, magazzino e ricovero per i veicoli municipali.


Là sopra, in futuro, forse sorgerà il nuovo municipio, accanto a un nuovo supermercato: la "Rex Spa" lo prevede su via Kennedy dove oggi c'è la voragine dell'ex cinema.


Occorreranno un paio d'anni affinché il nuovo "Rex market" sorga e sia poi demolito l'attuale, per lasciare posto appunto al complesso pubblico, oggetto l'altra sera dell'assemblea convocata dal sindaco, Roberto Ferrari.


Controversa la valutazione sulla reale necessità (specie in questo momento di crisi economica) dell'intera operazione. Contestata è stata la fattibilità: il preventivo s'aggira sui 7 milioni di euro e, detratti i due che la "Rex" investirà subito su piazza, palco e magazzino, l'investimento resta ingente.


Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 24 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA