Oggiono: camion pericolosi
vicino al supermercato

Esplode la protesta dei residenti di via XXV Aprile <costretti a convivere con un flusso incontrollabile di veicoli - denunciano - accodati ogni mattina fuori dalle case per scaricare le merci nel vicino punto vendita>

OGGIONO Da anni sopportavano: esplode ora la protesta dei residenti di via XXV Aprile «costretti a convivere con un flusso incontrollabile di veicoli - denunciano - accodati ogni mattina fuori dalle case per scaricare le merci nel vicino supermercato GranMercato».

«Bloccano persino i cancelli, quindi impediscono l'uscita dalle proprietà a chi deve andare al lavoro o a scuola».

La situazione descritta da chi vive nella laterale di via Giovanni XXIII è pesante: «I camion arrivano nelle prime ore del mattino: molti sono autotreni; tra le 7 e le 9 può capitare che se ne accodino anche quattro o cinque, con tutto il contorno di birilli che gli autotrasportatori disseminano per indicare la presenza dei mezzi fermi in attesa del proprio turno all'esterno degli spazi riservati alle attività di carico e scarico».

Gli abitanti si rivolgono, a questo punto, al Comune. «Bisogna imporre il rispetto delle dimensioni dei mezzi - dicono - Infatti il supermercato è dotato di un'area apposta, ma molto ridotta, perciò del tutto inadatta ad accogliere i bilici: tanto più se ne arrivano tanti insieme.

Il servizio completo e la risposta del sindaco Ferrari su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 26 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA