Oggiono: buche in via Dante
Chiesto aiuto ai privati

Il Comune alza bandiera bianca: «Nelle condizioni attuali, non avremo mai i soldi per rimediare. L'unica alternativa sono gli sponsor», manda a dire il sindaco Roberto Ferrari. Nell'era della crisi e del tetto alla spesa, l'amministrazione pubblica bussa ai privati persino per asfaltare

OGGIONO Si sgretola via Dante: forse, erosa dal lago; il Comune alza bandiera bianca: «Nelle condizioni attuali, non avremo mai i soldi per rimediare. L'unica alternativa sono gli sponsor», manda a dire il sindaco Roberto Ferrari.


Nell'era della crisi e del tetto alla spesa, l'amministrazione pubblica bussa ai privati persino per asfaltare.


Via Dante d'altronde è il lungo, panoramico rettilineo che collega la piazza del municipio con la provinciale Casatenovo-Lecco passando davanti a piscine e ristoranti: «Speriamo che gli operatori economici, che hanno lì le proprie attività, valutino l'opportunità di una collaborazione - esorta il borgomastro - Se la disponibilità c'è, una soluzione verrà trovata per finalizzare il contributo privato alla realizzazione dell'opera pubblica».


La legge consente già da qualche anno la sponsorizzazione, ma i casi nel territorio sono più unici che rari e finora nessuno aveva sicuramente pensato di applicare al bitume la norma nata per palazzetti, auditorium o rotonde.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 12 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA