Oggiono: avanti a rilento
il piano anti-alluvioni

Enel Gas, che non aveva partecipato a riunioni precedenti, ha fatto sapere di avere riscontrato a propria volta «quattro interferenze con la rete di distribuzione», in parte sul territorio di Sirone e in parte di Molteno . L'iter si complica

OGGIONO Fumata bigia dalla conferenza definitiva sul progetto anti-alluvione: i soldi in più non sono saltati fuori e la Snam ha dato la disponibilità a ribassare il preventivo «se si riuscirà a limitare l'ingombro di una vasca» che, pertanto, non obbligherebbe più a spostare il gasdotto.

Anche così la spesa «rimarrà pur sempre superiore di circa 100 mila euro rispetto al budget», come ha sottolineato dal tecnico comunale Fabrizio Batacchi.

S'è aggiunta al coro la voce di Enel Gas, che non aveva partecipato a riunioni precedenti: ha detto di avere riscontrato a propria volta «quattro interferenze con la rete di distribuzione», in parte sul territorio di Sirone e in parte di Molteno (comuni coinvolti - così come Oggiono e Annone - nella progettazione anti-piene). Per Enel Gas «non è preventivabile, però, la spesa».
 
Lo scenario dei costi, dunque, s'è arricchito d'incognite.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 21 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA