
Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 04 Agosto 2013
Oggiono aperto per ferie
La crisi sprona i servizi
Confartigianato mette a disposizione un numero verde di servizio
Ferrari conferma: «Tante presenze, anche intrattenimento locale»

Oggiono Siete a casa ad agosto, condannati dalla crisi a non partire per il mare, e il lavandino perde, oppure si blocca il pc, si rompono il climatizzatore, la chiave dentro la serratura o magari la marmitta dell’auto?
Inutile giocarsi il paradiso, meglio invocare “Aperto per ferie” anziché tutti i santi. Nell’Oggionese – che arriva fino a Nibionno - sono 145 le imprese che resteranno infatti attive per l’intero mese, pronte a rispondere e accorrere: di queste, 37 si trovano proprio a Oggiono.
Saranno reperibili autoriparatori, fabbri, installatori elettrici e termoidraulici, carpentieri, giardinieri, tintorie, alimentaristi, addetti al trasporto di persone, falegnami.
Per rintracciare tutta la gamma delle risposte a qualsiasi emergenza, dal primo agosto è disponibile un numero verde (800-076006) gestito da Confartigianato, che fornisce i recapiti dei professionisti più vicini; sempre secondo l’ufficio nazionale di Confartigianato imprese, ci sarà davvero di che preoccuparsi degli acciacchi di casa per molti italiani che quest’anno non avranno diversivi: 23,3 milioni (il 45% della popolazione, l’11% più della media europea ferma al 34%) sono stati condizionati dall’attuale crisi economica nella programmazione delle vacanze.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 5 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA