Oggiono: anche il sindaco
nelle ronde anti-barbecue

Il 25 aprile il lungolago è stato pattugliato da Roberto Ferrari in persona - armato di telefonino e affiancato da un consigliere comunale, Moreno Andreotti - nella prima festività caratterizzata da condizioni meteo almeno inizialmente favorevoli alle scampagnate

OGGIONO Operazione anti-picnic: di ronda il sindaco. Il 25 aprile il lungolago è stato pattugliato dal sindaco Roberto Ferrari in persona - armato di telefonino e affiancato da un consigliere comunale, Moreno Andreotti - nella prima festività caratterizzata da condizioni meteo almeno inizialmente favorevoli alle scampagnate.

Proprio per questo la giornata si preannunciava da bollino rosso, per il rischio di una nuova ondata di amanti del barbecue: per decenni erano stati una presenza costante sui prati attorno al lago ma, sul finire della scorsa estate, a Oggiono e Civate è stata emanata l'ordinanza di divieto, tuttavia perlopiù fuori tempo massimo.
 
Ieri la notizia della missione speciale si dev'essere diffusa comunque rapidamente: solo svoltando da via Dante verso Bagnolo, nelle vicinanze delle piscine, qualche comitiva cominciava dopo le 11 ad accamparsi e discutere di come cucinare il pranzo del 25 Aprile.

Scarse presenze insomma e sostanziale rispetto dell'ordinanza.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 26 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA