Homepage / Oggiono e Brianza
Mercoledì 08 Settembre 2010
Oggiono: al Bachelet
quasi tutti riparano
Solo otto studenti su 197 non sono riusciti a superare gli esami di settembre. Quasi un terzo degli alunni avevano terminato le lezioni ignari di quale sorte li avrebbe attesi successivamente, mentre per il oltre il 6% la bocciatura era stata netta.
Nel ramo geometri, dove solitamente i risultati non sono dei migliori, i bocciati sono stati due soltanto: entrambi in seconda B, dove otto in tutto erano gli iscritti attesi per la «riparazione»; accedono alla classe successiva tutti gli altri 50 studenti che a giugno non ce l'avevano fatta.
Migliore sorte per i compagni del liceo linguistico, dove si conta un solo respinto, in terza B: passano gli altri 20 che dovevano rimediare. In proporzione i ragionieri sono stati ancora più bravi: due bocciati, in seconda A ramo «Igea», ma su un totale di 61 inizialmente rimandati, 59 dei quali pertanto sono pronti a proseguire il cammino.
Note lievemente più dolenti nel liceo scientifico, un altro degli altri indirizzi nei quali si articola il «Bachelet»: tre studenti non ce l'hanno fatta, ma su un totale comunque elevato. Ben 62 erano stati rimandati a settembre; due dei tre bocciati si contano in terza E, l'altro in quarta E.
Quasi un terzo degli alunni del «Bachelet» avevano terminato le lezioni ignari di quale sorte li avrebbe attesi successivamente, mentre per il oltre il 6% la bocciatura era stata netta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA