Homepage / Oggiono e Brianza
Venerdì 27 Luglio 2012
Oggiono: ad agosto
l'idraulico non è un miraggio
Presentato ad Oggiono il servizio Aperto per ferie che garantisce l'intervento di artigiani anche in agosto. Il servizio è organizzato da Confartigianato Lecco.
Errore: Confartigianato ha tenuto in municipio l'incontro proprio per sfatare il mito e annunciare l'adesione delle attività anche di Oggiono e dintorni ad Aperto per ferie, un programma di servizi per il cittadino sia che - appunto - salti le vacanze, sia che già ci sia andato o che si trovi sul territorio per turismo. In queste e altre simili circostanze, in caso di necessità, una sola è la parola d'ordine: cercate il sole; quello che ride - alla faccia del proverbiale Fantozzi - compare sulle vetrine delle aziende associate alla categoria: la vetrofania indica che l'attività resta aperta per ferie (in alcuni casi, l'intero mese di agosto e in altri per un determinato periodo).
Per non battere palmo a palmo il territorio alla ricerca dell'idraulico o del parrucchiere di turno, Confartigianato diffonde l'elenco completo consultabile al numero verde 800 076006 e, inoltre, sul proprio sito Internet in italiano e in inglese: «Per i turisti», precisa il direttore Paolo Galbiati, ma «anche per eventuali cittadini stranieri, da poco residenti in Italia», fa eco il sindaco Roberto Ferrari.
I numeri: Confartigianato conta 73 aziende associate alla delegazione di Oggiono che si occupano di servizi, ovvero svolgono mestieri alla diretta portata del consumatore; di queste, saranno 37 (perciò, quasi la metà) a garantire l'adesione ad "Aperto per ferie", mentre sull'intero territorio provinciale si parla di 889 imprese aderenti (erano 876 nel 2011), 1.634 tipi di attività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA