Cronaca / Lecco città
Martedì 14 Giugno 2016
Offerta turistica sul web
Lariofiere digitale
Lunedì 20 Digital tourism think tankin calendario a Milano: un confronto sugli strumenti di promozione
Nell’anno del turismo lombardo, proclamato dalla Regione, lunedì 20, Lariofiere approda a Milano, a Palazzo Lombardia, per dettare le nuove strategie di un turismo 3.0.
Le strategie per promuovere le destinazioni hanno un linguaggio internazionale: Ttt - Digital tourism think tank. Quando gli # e gli “I like” fanno la differenza, ma non sono solo gli elementi vincenti per creare un indotto turistico di livello.
«Il web e i nuovi strumenti digitali - sottolinea l’assessore alle attività produttive Mauro Parolini- non solo hanno reso globale la competizione per intercettare il flusso crescente di viaggiatori, ma sono stati al contempo causa ed effetto dell’affermazione di un pubblico di utenti sempre più indipendente, frammentato ed esigente».
Giovanni Ciceri, presidente di Lariofiere, nota: «Il turismo da catalogo non ha più la valenza determinante di anni fa. Bisogna creare stimoli e viaggiare in rete, offrire novità e interagire con tutti per approdare a nuove mete. È proprio dal web che nascono le migliori idee, gli stimoli più mirati e le destinazioni più cool. Muoversi, guardare, scrutare e, perchè no, copiare metodi e progetti. Ttt vuole essere un appuntamento di riferimento per il comparto dei servizi legati al turismo».
Sono più di 25 i laboratori di analisi e di studio, i cosiddetti Think tank, promossi con i grandi attori delle strategie aziendali. Si parlerà con Oliviero Toscani, il fotografo di fama internazionale, Matteo Montebelli e Stefano Brambilla, del Touring Club italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA