Homepage
Giovedì 05 Aprile 2012
Nuovo vicario episcopale
a Lecco: monsignor Rolla
E' stato nominato stamattina a Milano dall'arcivescovo Angelo Scola e prende il posto di monsignor Bruno Molinari che in attesa di nuova destinazione rimarrà in servizio a Lecco
Vedi documenti allegati
Era da giorni che si vociferava di un imminente cambio della guardia all'interno dell'organigramma della Curia meneghina. E puntualmente le voci sono state confermate.
Monsignor Bruno Molinari riceverà la nuova destinazione a breve e, fino ad allora, quindi fino alla fine di giugno, rimarrà in servizio a Lecco.
Monsignor Rolla, 49 anni, arriva da Saronno, dove dal 2010 era responsabile della comunità pastorale "Crocifisso Risorto". È nato a Pessano con Bornago il 29 gennaio 1953. Consacrato sacerdote l'11 giugno 1977, è stato vicario parrocchiale a Corsico fino al 1994. Dal 1994 al 2007 è stato parroco di San Biagio a Monza e dal 2007 al 2010 parroco dei Santi Pietro e Paolo, proprio a Saronno.
Sempre nel giro di nomine dell'arcivescovo, c'è da segnalare anche la nomina di monsignor Franco Carnevali, già vicario parrocchiale nella basilica di San Nicolò a Lecco dal 1976 al 1990, che da fine giugno sarà il vicario episcopale della zona pastorale VII, quella di Melegnano.
Giovanni Zucchi
© RIPRODUZIONE RISERVATA