Cronaca / Lecco città
Mercoledì 30 Luglio 2014
Nuovo consiglio provinciale
Il voto è rinviato al 12 ottobre
Ieri l’assemblea degli amministratori comunali lecchesi convocata da Simonetti - L’allarme: «Depotenziamento in atto. Vogliamo tenere le deleghe, ma avere risorse» - Ampio servizio su La Provincia di Lecco si giovedì 31 luglio.
Una delle poche certezze che dal livello centrale sono state garantite finora è che non si voterà più entro la fine di settembre: i nuovi consigli provinciali verranno eletti entro la data, tuttora soltanto ipotetica, del 12 ottobre, che comunque Lecco ha deciso di fare propria.
Dunque, dalla mattina di lunedì 13 ottobre la Provincia di Lecco avrà un nuovo consiglio e un nuovo presidente. Lo ha confermato, in occasione dell’assemblea generale degli amministratori comunali tenutasi ieri pomeriggio in sala Ticozzi, il presidente vicario Stefano Simonetti, che ha voluto incontrare sindaci, assessori e consiglieri per informarli circa lo stato dell’arte della trasformazione in corso in seno all’ente di Villa Locatelli.
Un’occasione che lo stesso Simonetti ha voluto non solo per permettere al segretario direttore generale Amedeo Bianchi di chiarire i dettagli tecnici delle elezioni, ma anche per fare il punto sulla opere in corso, che verranno ereditate da chi succederà in autunno all’attuale esecutivo.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco si giovedì 31 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA