Cronaca / Lecco città
Venerdì 11 Marzo 2016
Nuovo Bione «entro la fine 2017»
Vasca esterna e campi sintetici
L’assessore allo sport: «Manca il parere del Parco Adda, poi quasi ci siamo»
A dicembre l’aggiudicazione dell’appalto da sette milioni, metà a carico del Comune
Il nuovo centro sportivo del Bione potrebbe essere pronto entro la fine del 2017. Questo, almeno, è il sogno dell’assessore allo Sport del Comune di Lecco Stefano Gheza.
«Stiamo aspettando la risposta del consorzio Parco Adda Nord sul progetto presentatogli: è l’ultimo dato che ci manca per poter portare in Commissione l’intero piano di ristrutturazione. Dopo di che io conto di andare in aggiudicazione entro dicembre 2016. E nel 2017 svolgere, a lotti, i vari lavori. Nel giro di un anno dall’aggiudicazione, dunque, si potrebbe avere il nuovo Bione».
Fatti due conti e se non ci si metteranno di mezzo ricorsi sull’aggiudicazione del bando che uscirà a dicembre, per fine 2017, inizi del 2018. il nuovo Bione potrebbe essere la novità attesa da vent’anni, in ambito sportivo.
Gheza è lanciatissimo: «Realizzeremo una seconda vasca a fianco dell’attuale, nello spazio esterno che introduce all’area piste di atletica, per intenderci. Una vasca che servirà per attività aerobiche come acquaspin, acquagym, che oggi vanno ad accavallarsi con le attività più propriamente natatorie e creano problemi agli utenti delle varie corsie anche per la musica che si sente. La nuova vasca sarà ospitata in una struttura leggera, apribile d’estate, ma sempre coperta, che risolverebbe molti problemi».
Leggi tutti i particolari su La Provincia in edicola venerdì 11 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA