Nuovo attaccante per il Sondrio: preso l’italo-francese Stevo Chillemi

In questo avvio di stagione il Sondrio ha faticato a trovare il gol: i biancazzurri, infatti, non sono andati ancora a segno in campionato nelle prime tre giornate contro Desenzano, Sant’Angelo e Pro Sesto e anche in Coppa Italia, nel successo per 1-0 sul campo della Real Calepina la segnatura dei valtellinesi è arrivata su calcio di rigore, trasformato da Gonzalo Escudero al 37’ del primo tempo, e non su azione. Ecco dunque che i dirigenti della società del capoluogo, con in testa il direttore sportivo Christian Salvadori, sono sempre attenti e vigili sul mercato (che chiuderà il 30 settembre) anche in queste settimane per rafforzare proprio il reparto offensivo. La scorsa settimana era stato infatti ingaggiato l’esterno d’attacco Alessandro Infantino che ha già collezionato due presenze da titolare, contro Sant’Angelo e Pro Sesto, destando un’ottima impressione. Oggi, invece, è stato ufficializzato l’arrivo di Stevo Chillemi, attaccante classe 2004 italo francese, che giocherà in biancazzurro in questa stagione che vede la squadra impegnata nel girone B di serie D.

«Stevo andrà a completare il nostro reparto avanzato - spiega il direttore sportivo Christian Salvadori -. È un giocatore imponente strutturalmente, con una buona gamba. Aggiungerà soluzioni alla squadra e sono sicuro che possa rappresentare una bella sorpresa». Anche perché, nonostante la giovane età il neo attaccante biancazzurro, che ieri si è già allenato con i nuovi compagni reduci dalla trasferta di Sesto San Giovanni, ha già una discreta esperienza: «È giovane, ma già con un discreto bagaglio - conferma Salvadori riferendosi proprio a Chillemi -. Ha vinto lo scudetto Under 18 con la Spal nel 2022 e ha maturato esperienze formative in Francia. Con i giovani serve sempre un pizzico di pazienza, ma soprattutto coraggio e lungimiranza».

Essendosi, come detto, già allenato ieri con i nuovi compagni, Stevo Chillemi dovrebbe essere regolarmente a disposizione per la gara di domenica alla Castellina contro la Folgore Caratese, valida per la quarta giornata d’andata del girone B di serie D. Sarà poi, naturalmente, mister Bifini a decidere se lanciarlo dal primo minuto o se portarlo in panchina e utilizzarlo a gara in corso. All’ingresso in rosa di Chillemi dovrebbe ora corrispondere un arrivederci sempre nel reparto avanzato del Sondrio, come ha spiegato pochi giorni fa lo stesso Christian Salvadori ospite della trasmissione Unica calcio Sondrio condotta dal collega Fabio Landrini. «Il mercato chiude il 30 settembre e ci potrebbero essere novità per quanto riguarda il centrocampo o il reparto offensivo - aveva spiegato il ds della società del capoluogo -. Ci sono dei giovani che con noi hanno poco spazio e che hanno bisogno di andare a giocare: per questo, se troverò una squadra dove possano andare in prestito allora potrò inserire un nuovo giocatore proprio in avanti o in mezzo». Parole a cui sono subito seguiti i fatti con l’ingaggio di Stevo Chillemi, nuovo attaccante del Sondrio, centravanti che si va ad aggiungere a Fabio Rossi e Pablo Caballero Ojeda già a disposizione di mister Alessio Bifini da inizio stagione. Giuseppe Maiorana

© RIPRODUZIONE RISERVATA