Nubifragio nel Lecchese:
strada chiusa a Malgrate

Un fiume di fango e detriti ha invaso la carreggiata in zona Porto: lunghe code fino a Valmadrera. Riaperto l'attraversamento di Lecco

LECCO - Un violento nubifragio si è abbattuto nella tarda serata di lunedì su tutto il Lecchese. E, come al solito, l'elenco dei danni è piuttosto lungo. La situazione più grave a Malgrate in zona Porto: la strada che collega i due ponti di Lecco è stata chiusa per un fiume di fango e detriti scesi a valle dalla collina soprastante. Sul posto gli uomini della Protezione civile e dei Vigili del fuoco che hanno interrotto il traffico all'altezza della rotonda del Ponte Kennedy per chi arrivava da via Leonardo da Vinci e al semaforo del Ponte Visconti per chi arrivava da via Amendola. I lavori di sistemazione della carreggiata e di messa in sicurezza della collina sono tuttora in corso: si registrano lunghe code dalla stazione di Valmadrera fino a Lecco e a Pescate all'altezza del ponte Manzoni.

Problemi anche nell'attraversamento di Lecco che è stato allagato nel corso della notte. La Polizia Stradale ha disposto la chiusura, revocata soltanto questa mattina all'alba. Attualmente la circolazione è regolare. Problemi, come al solito, anche nella Lecco-Ballabio nella zona dell'ospedale.

Approfondimenti e fotografie sull'edizione di mercoledì 7 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA