Cronaca / Valchiavenna
Martedì 17 Agosto 2021
Novate, rissa in campeggio
Lesioni per quattro turisti
Novate Mezzola Un diverbio tra due gruppi all’origine della lite Lombardi e brasiliani poi finisce a botte
Una rissa scoppiata all’interno di una tenda in un campeggio di Novate Mezzola, calci e pugni, quattro persone ferite e che hanno avuto bisogno di cure in ospedale. E’ successo sabato sera.
Tra i protagonisti della movimentata rissa, probabilmente scoppiata per il troppo alcol assunto durante la serata e partita da una lite per schiamazzi continui, due turisti brasiliani e alcuni lombardi, fra cui ci sarebbero anche tre donne, una delle quali ancora minorenne.
Sarebbero stati gli stranieri a infastidire gli altri ospiti del camping con urla e schiamazzi, e pare che quando i turisti lombardi hanno alzato la voce per chiedere di mettere fine alla confusione si sia scatenata la lite, dapprima solo verbale. Poi, però, dalle parole si è passati ai fatti, sono volati pugni e calci e quattro persone sono rimaste ferite, un pugno ha rotto il dente di uno degli uomini coinvolti.
Sul posto, chiamati da alcune persone che hanno assistito alla rissa, sono arrivate le ambulanze e i carabinieri della caserma di Novate Mezzola, i militari dell’Arma hanno riportato l’ordine e stanno ora cercando di accertare le responsabilità anche grazie alle testimonianze di chi ha assistito all’accaduto.
I quattro feriti hanno riportato lesioni non gravi, sono stati trasportati in ambulanza agli ospedali di Chiavenna e Gravedona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA