Cronaca / Valchiavenna
Sabato 01 Febbraio 2025
Novate Mezzola, accordi con le parrocchie per videosorveglianza e wi-fi
Doppia convenzione dell’Amministrazione comunale per avere un segnale migliore
Accordi con le parrocchie per avere un segnale migliore, sia per la videosorveglianza sia per il wi-fi pubblico. Doppia convenzione quella siglata in questi giorni dall’amministrazione comunale di Novate Mezzola. La prima è con la parrocchia di San Colombano e prevede l’installazione di un’antenna ricetrasmittente per l’impianto di videosorveglianza e il wi-fi nella cella campanaria del campanile della frazione di Campo.
A titolo di rimborso forfettario per le spese energetiche, il Comune riconoscerà alla parrocchia un contributo di 100 euro annui. Il secondo accordo riguarda la parrocchia della Santissima Trinità ed è finalizzato allo stesso scopo, anche perché il Comune recentemente ha investito per ampliare la videosorveglianza. Per avere un segnale buono servono antenne poste in alto. I campanili sono perfetti.
Anche in questo caso il comune ha la necessità di installare sul campanile della chiesa parrocchiale e sullo stabile dell’oratorio a cura e spese di quest’ultima e subordinatamente al rilascio di tutti gli eventuali permessi richiesti dalle disposizioni amministrative, antenne ricetrasmittente per l’impianto di videosorveglianza comunale e un’antenna per ampliare il segnale wi-fi. Il rimborso in questo caso sarà più alto. Per coprire la bolletta energetica è previsto un forfeit annuale di 200 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA