Homepage / Valchiavenna
Mercoledì 02 Gennaio 2013
Novate, abbattono muro
per rubare la cassaforte
Un colpo da veri professionisti. E da profondi conoscitori di chi stavano per colpire. L'abitazione, a quanto sembra in passato già oggetto di furti, è infatti protetta da allarmi e telecamere
Un colpo da veri professionisti. E da profondi conoscitori di chi stavano per colpire. L'abitazione, a quanto sembra in passato già oggetto di furti, è infatti protetta da allarmi e telecamere. Che non sono bastate a fermare i piani dei soliti ignoti. Sembra molto probabile che i malviventi conoscessero per filo e per segno la posizione della cassaforte all'interno della casa, potendo così colpire con estrema sicurezza. Ignote le stime sulla refurtiva.
Che i ladri "curino" attentamente le vittime prima di agire, solitamente con il favore del buio nella fascia oraria che va dalle 17 alle 19, quando è più facile che in casa non ci sia nessuno, si capisce dagli altri furti compiuti nei giorni seguenti il Natale. Il primo in una abitazione sempre a Novate Mezzola, a non molti metri di distanza da quello di via Piave. In questo caso i ladri sono entrati in casa e sono intervenuti sulla cassaforte agendo indisturbati. L'ultimo è avvenuto a Chiavenna, nella zona di Prato Bazzi domenica scorsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA