Homepage / Morbegno e bassa valle
Venerdì 14 Giugno 2013
Notte bianca a Morbegno
Via Vanoni chiude alle auto
L'ordinanza di limitazione al traffico scatta da domenica 16 giugno dalle 20 alle 5 del mattino, ma di fatto, con la "Mezzanotte bianca", in programma sabato sera nel centro storico di Morbegno, via Vanoni sarà bandita alle auto da domani
L'ordinanza di limitazione al traffico scatta da domenica 16 giugno dalle 20 alle 5 del mattino, ma di fatto, con la "Mezzanotte bianca", in programma sabato sera nel centro storico di Morbegno, via Vanoni sarà bandita alle auto da domani. La ztl estiva lungo la centralissima strada intitolata all'ex ministro dell'Economia è una buona pratica che si ripropone ormai da moltissimi anni, anche per salvaguardare i sonni di chi vive nella zona ed evitare lo scorrazzamento estivo dei motorini, un fenomeno che ritorna, insieme alla bella stagione.
Domani sera la via sarà stracolma di gente, come sempre. Qui l'associazione Hakuna Matata proporrà i laboratori di neuro-psico moticità, il trucca bimbi e i giochi di strada. Ma ci sarà modo anche di ammirare l'esposizione dei giovani artigiani, i pasticceri e i panettieri dell' "Accademia professione bianca". Sarà una notte con i negozi aperti, con spettacoli, concerti, mostre, eventi teatrali e performance di danza. La musica dal vivo in salsa rock, anni '80 e '90, unplugged e tanto, tanto altro ancora.
Dalle 20.30 la premiazione del concorso di pittura "Artisti in piazza" nel chiostro del Sant'Antonio e l'apertura straordinaria del museo di storia naturale. Al Ri-circolo l'associazione Navicella proporrà un programma tra playback theatre e danza in cerchio, sempre dalle otto e mezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA