Cronaca / Oggiono e Brianza
Lunedì 11 Aprile 2016
“Nostra famiglia”
È festa di popolo
Bosisio PariniTrentamila persone ieri in marcia
con lo slogan «Facciamo sbocciare la solidarietà»
Grande successo per l’edizione numero 43 della “Camminata dell’amicizia”, la tradizionale marcia non competitiva organizzata dalla “Nostra Famiglia” e dal gruppo “Amici di don Luigi Monza”.
Oltre 30mila persone hanno risposto presenti al messaggio di speranza e amicizia lanciato dall’associazione, che quest’anno ha voluto intitolare l’evento “Facciamo sbocciare la solidarietà”. Imponente, come da copione la macchina organizzativa e dei volontari, con circa 600 persone che hanno offerto il loro tempo e impegno per la buona riuscita della manifestazione (Alpini, Polizia Locale, Associazione Nazionale Carabinieri, Protezione Civile e Croce Verde).
Basti pensare che alle ore 9, quando è partita la marcia, lungo la Superstrada 36 erano ancora presenti lunghe code di vetture, provenienti sia da Milano che da Lecco, incolonnate presso l’uscita di Molteno.
«Il bel tempo ci ha dato una grossa mano, proprio come l’anno scorso - il commento di Felicino Redaelli, da sempre instancabile cuore e motore della manifestazione bosisiese - Un’atmosfera magnifica, un applauso a tutti i nostri sostenitori, vecchi e nuovi. I primi numeri parlano di circa 30.000 presenze, tra persone che hanno preso parte alla camminata e amici della “Nostra Famiglia” che sono venuti a passare una giornata in allegria con le loro famiglie nel nome della solidarietà. Molte persone dai territori del lecchese e del comasco, ma anche tanti che arrivano da fuori. Quest’anno è stata davvero massiccia la presenza dalla vicina Valtellina, il che non può che farci piacere».
Due pagine di immagini e racconti su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 11 aprile
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA