Non si fermano all'alt e scappano
Auto si ribalta a Torre De' Busi

Movimentato episodio oggi pomeriggio nel Calolziese: i carabinieri hanno utilizzato anche un elicottero per bloccare i fuggitivi, uno è stato fermato

TORRE DE' BUSI - Un inseguimento iniziato sulla Lecco Bergamo e terminato con un'auto volata fuori strada a Torre De' Busi, sulla provinciale: uno dei due fuggiaschi a piedi sarebbe stato comunque bloccato con l'utilizzo anche dell'elicottero dei carabinieri.

Movimentato episodio oggi pomeriggio quando un'auto, una Fiat Punto, non si è fermata all'alt che era stato imposto dai carabinieri della compagnia di Lecco, impegnati nei controlli che si sono fatti negli ultimi giorni ancora più pressanti dopo le due rapine in casa di sabato sera a Calolziocorte. L'inseguimento, iniziato sulla Lecco Bergamo, si è spostato sulla provinciale 177: l'auto in fuga è poi uscita di strada, ribaltandosi in località Fonna di Torre de' Busi. Le due persone che si trovavano all'interno si sono dileguate nei boschi mentre sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la vettura (stava perdendo olio).

Nella zona, al confine con la provincia di Bergamo, si è scatenata una vera e propria caccia all'uomo fra i boschi di Caprino e Cisano, con coinvolto anche un elicottero dei carabinieri e una quarantina di militari. Da quanto si è appreso, almeno uno degli uomini (stranieri) sarebbe stato fermato e la sua posizione è tuttora al vaglio degli inquirenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA