Cronaca / Circondario
Venerdì 11 Luglio 2014
Non fa in tempo ad aspettare
Partorisce dai Volontari del Soccorso
La famigliola in camper non ha fatto in tempo a raggiungere l’ospedale Manzoni
E così il lieto evento è avvenuto in via Mazzini: mamma e figlia stanno benissimo
Di passaggio nel Lecchese non fa in tempo a raggiungere l’ospedale e dà alla luce una splendida femminuccia proprio dinanzi alla sede dei Volontari del soccorso di Calolzio.
E’ accaduto nella mattinata di mercoledì, quando la giornata del sodalizio di via Mazzini è iniziata con un suono assolutamente benaugurale: il vagito di un neonato.
Tra migliaia di interventi svolti in emergenza dalle associazioni di pronto volontariato sanitario, ce ne sono alcuni che lasciano il segno in senso positivo. Senza dubbio, aiutare un bambino a nascere è tra questi.
Non è toccato, però, all’equipaggio della pubblica assistenza calolziese aiutare Loredana Cari, 23enne di Verona, nella faticosa ma splendida impresa di dare alla luce la bimba che aspettava.
Una mattinata agitata
L’ambulanza del sodalizio, infatti, era già impegnata in un altro servizio. Per cui, quando la giovane, già mamma di altri due bimbi, è giunta in via Mazzini, ha trovato soltanto il centralinista (che comunque, come tutti i volontari, ha una preparazione accurata nel proprio bagaglio) a supportare lei e il marito, insieme al medico di guardia.
La donna, che viaggiava a bordo del proprio camper, aveva effettuato proprio la sera prima una visita di controllo in ospedale, in quanto giunta ormai a termine con la propria gravidanza. Quindi, ottenute le rassicurazioni del caso, aveva lasciato il “Manzoni”, per continuare nel proprio soggiorno nei luoghi della Valle San Martino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA