
Cronaca / Lecco città
Domenica 22 Marzo 2015
«Non è la mia lista
che appoggia Ncd»
L’imprenditore chiarisce la sua posizione dopo che due consiglieri della sua civica sono confluiti nel nuovo centrodestra

(Foto di Menegazzo Sandro)
La lista di Marco Cariboni “Lecco al centro” si schiera con Ncd? Ma quando mai
Non è piaciuta all’imprenditore lecchese la risonanza che è stata data alla scelta di due candidati della lista civica che per problemi di salute dello stesso Cariboni non verrà presentata alle elezioni, di candidarsi con Ncd. Una scelta individuale e non dello stesso Cariboni che non ha mai nascosto la sua vicinanza all’altra civica, Appello per Lecco con la quale ha collaborato a lungo per l’isola viscontea e la pulizia della statua di san Nicolò e allo stesso sindaco Virginio Brivio.
Ma l’intenzione di Cariboni in ogni caso era quella di correre da solo alle elezioni senza schieramenti preventivi e di comunicare solo al ballottaggio le sue scelte. Dopo aver partecipato alla campagna elettorale e aver ascoltato le varie posizioni.
«Per la città girano insistentemente voci,anche parzialmente confermate dalla stampa locale,che a seguito della mia decisione di rinunciare alla presentazione della lista Indipendente Lac la stessa sarebbe confluita nel Ncd - scrive Cariboni -Per opportuna chiarezza politica desidero sottolineare che Pietro Galli e Carlo Piazza che si sono schierati a favore del partito di cui sopra(scelta più che legittima che non intendo contestare) non hanno nulla a che vedere con le mie scelte d’indirizzo politico elettorale che,come già ribadito più volte,mi riservo di annunciare sentita la campagna elettorale di tutti i contendenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA