Homepage / Sondrio e cintura
Martedì 09 Aprile 2013
Nominato il huovo presidente Dmo
Una donna al vertice: Giovanna Muscetti
Si tinge di rosa il turismo valtellinese. Sarà Giovanna Muscetti, originaria di Sondalo, giornalista esperta in comunicazione aziendale, classe 1965, ad assumere l'incarico di presidente del Consorzio destinazione della Valtellina (Dmo) dopo le dimissioni del presidente Mario Cotelli
SONDRIOSi tinge di rosa il turismo valtellinese. Sarà Giovanna Muscetti, originaria di Sondalo, giornalista esperta in comunicazione aziendale, classe 1965, ad assumere l'incarico di presidente del Consorzio destinazione della Valtellina (Dmo) dopo le dimissioni del presidente Mario Cotelli. Il suo nome è stato scelto dal presidente della Provincia Massimo Sertori tra quelli proposti dai consiglieri provinciali di maggioranza ed opposizione che avevano tempo fino a venerdì scorso per avanzare proposte e curricula.
La notizia, che Sertori avrebbe voluto ufficializzare soltanto oggi, è trapelata ieri e il numero uno di palazzo Muzio dapprima restio ad ammettere la nomina ha poi deciso di confermare le voci pur rinviando alla giornata odierna la presentazione.
Insieme a Muscetti nel consiglio di amministrazione della Dmo ci sarà anche Roberto Nella funzionario del settore Turismo della Provincia che prende il posto del dimissionario Guido Melè. Nata a Sondrio, originaria di Sondalo dove ha anche aiutato per la comunicazione in occasione dell'alluvione, Muscetti si è laureata all'università Iulm di Milano nel 1987.
È oggi il direttore comunicazione e media relations manager della Società Cuneo e Associati dove è approdata dopo varie esperienze nel mondo della comunicazione tra le quali le più importanti sono la direzione della rivista mensile americana Business 2.0 - edizione italiana - e la responsabilità della comunicazione interna e dell'ufficio stampa della società francese Alcatel Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA