Cronaca / Valsassina
Lunedì 27 Febbraio 2017
«Niente polemiche. Si studia e si impara
La scuola di Casargo è un’eccellenza»
Marco Cimino, direttore del Centro di formazione fa chiarezza sui fatti incriminati. «Sono anzitutto un papà e un educatore. Mestoli che volano e bestemmie sono fuori luogo»
Il direttore del Centro di formazione professionale alberghiera di Casargo prende posizione dopo la segnalazione fatta dal consigliere di minoranza Stefano Simonetti sulle bestemmie ed il lancio di mestoli in aula di cucina da parte di un paio di insegnanti, ricevuta da alcuni genitori e riferita in consiglio provinciale.
«Il Cfpa, che dirigo da più di otto anni e di cui sono anche legale rappresentante, – afferma Marco Cimino - è al centro di una bufera mediatica che rimanda più alle cucine da incubo di alcuni programmi televisivi molto seguiti o ai blog socio-politici che alla realtà quotidiana di un’istituzione a carattere educativo come la nostra, con la quale nulla hanno a che vedere. Sempre più famiglie, in questi ultimi anni, si sono rese conto che la nostra realtà è invece un porto sicuro per i loro figli».
Il fatto, ancora in fase di verifica è stato appreso da Cimino solo dal consiglio provinciale: «Certamente riferirò al presidente della Provincia e ai consiglieri, come mio dovere. Ben vengano le segnalazioni di fatti che, se confermati, sarebbero gravi e non adeguati al ruolo educativo di un insegnante. Sono sì un direttore, ma sono innanzitutto un papà ed un educatore che crede profondamente nella divulgazione di valori veri, anche a costo di pagare di persona».
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA