Nibionno: sorprende i ladri
e spara con la scacciacani

Quando i due malviventi si sono accorti di essere stati scoperti si sono dati alla fuga, tornando sui propri passi e dirigendosi di corsa verso la recinzione. Ma per essere sicuro che se ne andassero definitivamente il padrone di casa è rientrato di corsa e ha sparato poi a salve per intimorirli

NIBIONNO Spara in aria con la scacciacani per far scappare i ladri. E' avvenuto l'altra notte verso le 2 in via Conti, nella zona a ridosso di Tabiago e Cibrone, parte del paese ad ovest della superstrada 36.

E' stato il proprietario di una villetta che si affaccia sulla via ad accorgersi di alcuni rumori che arrivavano dal giardino di casa. La zona è isolata e tranquilla e nella quiete della notte, con le finestre aperte per il caldo, i ladri si sono traditi.

Il padrone di casa si è affacciato alla finestra e ha visto nel buio le sagome di due persone che avevano scavalcato la recinzione e che si aggiravano nel suo giardino nel palese tentativo di entrare in casa.

Quando i due malviventi si sono accorti di essere stati scoperti si sono dati alla fuga, tornando sui propri passi e dirigendosi di corsa verso la recinzione. Ma per essere sicuro che se ne andassero definitivamente il padrone di casa è rientrato di corsa, si è armato di una scacciacani ed è sceso in giardino, per intimorire e affrontare i due ladri.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 1 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA